Un modo efficace, ma allo stesso tempo divertente per combattere il bullismo nelle scuole e non solo. Un progetto per apprendere la vera essenza di uno sport, il kick boxing, che non insegna soltanto a tirare calci e pugni, ma che porta con sé disciplina, autocontrollo, rispetto verso i propri compagni e verso tutto quello che ci circonda.
Scalda nuovamente i guantoni Ko al bullismo, l’iniziativa ideata dall’ex campionessa mondiale Natalia Coeva che dopo il successo dello scorso anno si prepara – già a partire da settembre – a riportare il kick boxing nelle palestre delle scuole piacentine.
Un progetto, sostenuto da Aics (Associazione italiana cultura e sport, Comitato di Piacenza) e da quest’anno anche da Acrobatic e Tennis Club Borgotrebbia, che si era aggiudicato il bando ministeriale Sport e Salute, coinvolgendo nei mesi scorsi un centinaio di studenti dai 6 ai 13 anni di istituti di città e provincia.
Ora è tempo di fare il bis.
Leggi l’articolo completo su Liberta.it: https://www.liberta.it/news/sport/2024/07/25/ko-al-bullismo-da-settembre-la-kick-boxing-torna-nelle-scuole-piacentine/