La Nostra Storia

LA NOSTRA STORIA

La storia di Acrobatic Fitness


Acrobatic nasce nel 1983 quando in Italia scoppia la moda americana del Bodybuilding e dell’aerobica. Daniele Bavagnoli e Sandro Manzini, i primi soci fondatori, erano ancora ragazzi quando nell’officina del padre costruirono i loro primi attrezzi. La prima sede fu un piccolo capannone in Via Conciliazione dove Daniele, amante della ginnastica artistica e del Bodybuilding e Sandro ginnasta ad alti livelli, aprirono la loro prima palestra. Era una struttura semplice dove il cuore pulsante erano i primi corsi di aerobica e la crescente ginnastica artistica, con la quale ottennero innumerevoli successi a livello nazionale e mondiale.

In seguito ad una richiesta sempre maggiore Acrobatic crebbe ulteriormente nella nuova sede di Via Passerini. Malgrado la concorrenza degli altri centri che negli anni vennero aperti a Piacenza, Acrobatic con il suo lavoro di serietà e competenza continuò il suo percorso di crescita.  20 anni fa l’esigenza del pubblico, e dei gestori stessi, Daniele con Davide Bavagnoli e Stefano Biazzi, li ha portati ad intraprendere una nuova avventura realizzando un nuovo prestigioso centro diventando tra i primi precursori del wellness come stile di vita per un benessere psicofisico a 360°

La struttura che ancora oggi li ospita si trova in Via Gervasi 6 angolo Via Manfredi, è stata realizzata nella costruzione che fu la prima sede della “Bernina” una fabbrica di cioccolato, scelta soprattutto per la posizione favorevole, per la disposizione dei locali che si sviluppano su una superficie di 4500 mq coperti + 2000 mq di terrazzo solarium per il periodo estivo e per gli ampi parcheggio adiacenti.

Acrobatic è in continua evoluzione sempre al passo con i tempi. L’ampia struttura e la mancanza di barriere architettoniche hanno permesso infatti di modificare e ristrutturare gli ambienti svariate volte nel corso degli anni. Attualmente offre: un’ampia sala pesi, 5 sale corsi di cui una dedicata alla ginnastica artistica e una allo yoga e pilates, un’area per l’allenamento funzionale, due piscine una riscaldata interna e l’altra scoperta in terrazza, thermarium con sauna, bagno turco, idromassaggio e zona relax.

Le attività proposte attraversano 2 generazioni, dagli over 70 con corsi a loro dedicati, agli studenti under 25 dove Acrobatic è ormai per loro un’irrinunciabile punto di ritrovo e aggregazione.

Un’importante sguardo non manca mai ai piccoli atleti che a partire dai 3 anni, popolano il mondo Acrobatic, misurandosi e crescendo in svariate discipline come il nuoto, la kick boxing e la danza oltre alla ginnastica artistica caposalda di questa società e che proprio ultimamente ha regalato importanti soddisfazioni ai soci e ai tecnici portando la squadra ad una promozione in serie B. Questo grande risultato anche grazie al recente gemellaggio con la società Brixia di Brescia.

 ACROBATIC ormai sinonimo di eccellenza nel mondo del fitness, offre il meglio degli ambienti, delle attrezzature e del personale, in altre parole il benessere Acrobatic è la forma che non rinuncia alla sostanza, il giusto mix di impegno e relax, di disciplina e divertimento, di energia e emozioni.

Acrobatic è quel luogo che in tanti ormai chiamano casa.

Share by: