Dopo l’esaltante promozione della nostra squadra in Serie B nella prima parte della stagione, ora è il turno delle gare individuali e in occasione della 1* Prova Regionale, svoltasi a Rimini il 10 ottobre, le nostre ginnaste ottengono subito ottimi risultati.
Di prima mattina nel Campionato Silver Eccellenza vediamo subito in azione Sara Biberk e Matilde Rebecchi entrambe di categoria Junior 1; quest’ultima, con un’ottima gara, a sorpresa, conquista il primo gradino del podio ottenendo il titolo di Campionessa Regionale Eccellenza Junior 1; Sara, pur con qualche errore, si qualifica al 4* posto.
Nei turni successivi entrano in gara le ginnaste della categoria Gold e le nostre atlete fanno il pieno di medaglie sia nell’ All around che nelle Specialità.
Nella Categoria J1 la nostra Linda Ricchetti che ha presentato ai vari attrezzi nuovi elementi ottiene il 4* posto.
Nella Categoria J2 Letizia Angoscini conquista il 2* posto nell’ all around, il 2* alle parallele e il 1* al corpo libero.
Silvia Raimondi, sempre categoria J2, ottiene il 4*posto nell’ all around e il 2* a volteggio e trave.
Nella Categoria Senior 2, gara molto agguerrita cui ha preso parte il più alto numero di ginnaste della giornata, vediamo sul Primo gradino del podio Giada Cricrì che nonostante un risentimento ad un ginocchio ha eseguito una gara lineare: in specialità arriva 1* a volteggio, 2* a parallele, 2* a trave e 3 a corpo libero.
Ultima ma non meno importante la nostra capitana Sofia Solari, anche lei Senior 2, che sale sul terzo gradino del podio nell’all around, e si piazza 2* a volteggio, 3* a parallele e 2* a corpo libero. Ricordiamo che Sofia, pur allenandosi a Piacenza, è in forza alla Società Ginnastica Riccione dove gareggia in A2.
Molto soddisfatti i tecnici Nicolò ed Elaine che si dice certa che la prossima prova, fra tre settimane, sarà ancora più convincente e si augura che il tempo a disposizione permetta di consolidare i vari elementi nuovi.