Visite mediche per bambini e adulti

Test Intolleranze

Da tempo soffri di stanchezza cronica, sonnolenza, ritenzione idrica o sovrappeso?

Questi sono i principali sintomi di intolleranza alimentare!

Ti piacerebbe capire quale impatto hanno le tue abitudini alimentari e non, sullo stato di salute del tuo organismo?

Con Natrix test puoi. Natrix è una prova allergometrica che consente, attraverso un semplice prelievo del sangue di individuare le reazioni a 46 alimenti di base e 180 sottoalimenti. Il test sarà accompagnato da un referto che potrà essere avvalorato da un consulto della nutrizionista e da una dieta.

Il test avrà un costo di € 40,00 anzichè € 90,00.

Visita Odontoiatrica

Il Dott. Stefano Berni effettuerà una visita odontoiatrica per adulti per individuare carie , segni di infiammazione parodontale e lesioni delle mucose orali. Per i più piccoli (bambini a partire dai 3 anni) visite preventive per malo-occlusioni e problematiche legate alla deglutizione e alla eruzione dentale. La bocca infatti è l’epicentro della crescita strutturale, funzionale e cognitiva del bambino.

In essa si sviluppano le principali funzioni primarie quali masticazione, deglutizione, fonazione e dal punto di vista sensoriale rappresenta la principale interfaccia con l’ambiente esterno. La prevenzione ed il mantenimento di una dentatura sana contribuisce in modo determinante alla corretta crescita generale del bambino.

La visita sarà gratuita

Visita Osteopatica

Il Dott. Diego Sala effettuerà una valutazione osteopatia per individuare problematiche posturali (mal di schiena , mal di testa) mettendo in relazione tutti i sistemi corporei per capire la reale fonte del problema. Poiché l’osteopatia riequilibra le funzioni vitali e agisce con uno scopo curativo ma soprattutto preventivo, le indicazioni per un trattamento osteopatico sono molto ampie e indicate per tutte le fasce di età.

La visita sarà gratuita

Esame Visivo

Con il Dott. Riccardo Sormani Lo screening visivo, della durata di circa 15 minuti, ha come finalità quella di determinare l’efficacia e la corretta funzionalità del sistema visivo attraverso numerosi test tra cui: – misurazione dell’acutezza visiva lontano e vicino; – integrità retinica; – senso cromatico; – senso stereoscopico; – più alcuni altri per consentire una valutazione più ampia possibile delle abilità visive del soggetto in esame.

L’analisi visiva è inoltre indicata per evidenziare problematiche visuo – posturali (ad esempio: posizione anomala del capo), e per sportivi (corsa a piedi in primis) che presentano affaticamenti/infortuni ripetuti con la medesima lateralità.

La visita sarà gratuita

Nutrizionista

Contattaci in Reception Acrobatic per maggiori informazioni

Possibilità di effettuare la visita presso Acrobatic Fitness. In collaborazione con lo Studio Berni

– Reception Acrobatic

Berni staff